Chi Siamo

Guida Turistica Siracusa, Guida Turistica Ragusa. Giuseppe Roccasalvo

Roccasalvo Giuseppe – Guida turistica autorizzata.

Iscritto all’Albo Regionale delle guide turistiche.

Esperto conoscitore del Barocco Fiorito Ibleo e appassionato di archeologia del tardo Barocco. Ha studiato Scienze dei Beni Culturali presso l’ Università di Catania e Mediazione linguistica presso l’ Università di Ragusa. Durante la sua attività pluriennale ha accompagnato numerosi turisti e studenti alla scoperta della sicilia, illustrandone tradizioni, storia e flolklore. La sua passione e professionalità è scelta anche da numerosi operatori turistici locali a nazionali.

Attualmente svolge la sua attività di guida nelle città di Ragusa, Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto, Castello di Donnafugata, Noto, Siracusa, Caltagirone, Piazza Armerina, Catania. Luoghi universalmente riconosciuti dall’Unesco come culla del Barocco Siciliano.

Oltre hai centri abitati, la sua attività comprende anche le zone di Cava d’Ispica e Kamarina, luoghi interessanti e ricchi di storia, testimoni delle popolazioni che hanno abitato la Sicilia in un remoto passato.

Giuseppe Roccasalvo offre i suoi servizi di guida turistica in 3 lingue (Italiano, tedesco, Inglese) ed è disponibie per piccoli e grandi gruppi, singoli, gite organizzate.

Per prenotazioni e informazioni

""
1
Nome Cognome
Telefono
Note
0 /
Previous
Next

o in alternativa potete contattarmi

Prenota la Guida